Qui sotto trovate l'elenco delle ultime news dell' Università Primo Levi:

Per aprire gli allegati cliccare sull'icona dell'allegato come nell'immagine qui sotto

1 - 05/04/2018
Gentili soci e socie, comunichiamo che Martedi 10 aprile alle 17,15 il Prof. Pietro Maria Alemagna terrà una ulteriore lezione a chiusura del suo corso A.22 con un incontro gratuito, aperto a tutti i soci UPL. Di seguito i contenuti del corso A.22 nel suo complesso: Conoscere Bologna: la storia e le trasformazioni urbane di Bologna dalle origini ai nostri anni ’80-Le lezioni tratteranno il tema partendo da una introduzione generale sulla storia di Bologna, dalle origini dell’insediamento agli anni ’80, e proseguendo poi con una serie di approfondimenti tematici utili ad esplorare quella storia nei modi principali con cui si è consolidata la forma della città, nei suoi monumenti, nella sua arte, nella sua vita quotidiana e nei suoi stili di vita. Un lungo percorso illustrato attraverso il tempo accompagnato da mappe, immagini d’epoca, ricostruzioni grafiche, fotografie, filmati e brani musicali: 1. La storia della città dalle origini alla fine del ventesimo secolo 2. Le quattro mura 3. Le torri 4. I luoghi di culto: Chiese, Conventi e Monasteri 5. Le piazze e i mercati 6. Istituzioni pubbliche e private: Confraternite, Ospedali, Scuole, Conservatori, Tribunali 7. I luoghi dello sport: dall'Arena romana al Palazzo dello sport 8. Bologna patria ed incrocio di grandi artisti 9. I luoghi dello spettacolo: dal Teatro romano ai Cinematografi 10. L’alimentazione e la cultura del cibo.
2 - 03/04/2018
Si ricorda che sabato 7 aprile alle ore 16 presso la Sala conferenze di via Azzo Gardino 20/c si terrà l'incontro del Gruppo di lettura dell'Università Primo Levi con l'autrice del libro "LA GRANDE A", Giulia Caminito. Ingresso libero, a seguire aperitivo (vedere la locandina allegata)
3 - 23/02/2018
Bando per un nuovo logo dell'Associazione "Esperienze Insieme" - La nostra associata ha deciso di dotarsi di un novo logo e, per fare questo, ha dato avvio ad un bando aperto a tutti i giovani dell'Area Metropolitana di Bologna per la creazione del nuovo disegno. Chi fosse interessato può leggere il bando allegato.
4 - 15/02/2018
Informiamo i nostri gentili soci e socie che abbiamo di recente ricevuto comunicazione dal Teatro Comunale di Bologna che con il nuovo anno 2018 è decaduta la convenzione riguardante le prove generali dei concerti sinfonici e il Last Minute ed è stata sostituita da condizioni di favore sull'acquisto di biglietti per gli spettacoli di lirica, di danza e sinfonici della stagione 2018, applicando una riduzione del 10% sul prezzo del biglietto intero per ogni ordine di posti, eslusa la balconata. Ci scusiamo per il disguido, indipendente dalla nostra volontà.
5 - 19/12/2017
Informiamo i nostri gentili soci e socie che a partire dal 15/12/2017 la Primo Levi ha sottoscritto una convenzione con la R. Accademia Filarmonica che da diritto: - ad una riduzione pari al 10% sul prezzo dei biglietti dei singoli concerti dell’Orchestra Mozart Festival (6-7-8 aprile 2018; Teatro Manzoni, via de’ Monari 1/2, Bologna) agli iscritti all’Università Primo Levi (esclusi settori di II e III Balconata); per ottenere lo sconto sarà necessario acquistare il biglietto presso la biglietteria del Teatro Manzoni esibendo la tessera Primo Levi 2017/18; - - solo per i settori Platea I e II, lo sconto sale al 15% per tutti i biglietti prenotati (cumulativamente per i tre concerti); - sugli abbonamenti si applica uno sconto del 10% (di nuovo per tutti gli abbonamenti) indipendentemente dal settore. In allegato trova un riepilogo delle tariffe, incluse le diverse fasce di sconto. Per ulteriori informazioni rivolgersi alla Segreteria Organizzativa e Produzione dell'Accademia Filarmonica di Bologna Via Guerrazzi 13, 40125 Bologna Tel.051-222997, Fax 051-224104, segreteria@accademiafilarmonica.it