Necessariamente le celebrazioni del 1° Maggio, la Festa dei Lavoratori, si svolgono quest’anno in maniera diversa. Ce lo obbliga l’emergenza sanitaria.

Il tradizionale Concerto del 1° Maggio si svolgerà in una edizione solamente televisiva. Ma non per questo la Festa avrà minore significato. Tutt’altro! Saranno mantenute tutta la qualità musicale e il messaggio sociale dell’evento.

Importante ed emblematico è il tema del Concertone organizzato dalle Confederazioni sindacali CGIL, CISL, UIL: “Il lavoro in Sicurezza: per costruire il Futuro”. Si tratta di un giusto titolo che raccoglie la sensibilità e l’attuale urgente impegno del Movimento Sindacale. L’Università Primo Levi esprime la propria adesione alla celebrazione del 1° Maggio 2020 e condivide pienamente l’azione del Sindacato per affrontare questa enorme e imprevedibile sfida.