Domenica, 14 Gennaio 2024 | ore 16:00
Sala Marco Biagi Quartiere Santo Stefano
Via Santo Stefano, 119, Bologna
La nuova scienza: la vita oltre la vita
Michele Guandalini, bolognese, Laureato in Psicologia ad indirizzo clinico presso l'Università di Padova è specializzato nella cura dei disagi giovanili integrando più metodi di intervento terapeutico: l'Ipnosi Regressiva seguendo il metodo Brian Weiss, l'evoluzione delle tecniche ipnotiche di Milton Erickson e le meditazioni guidate integrate con alcune importanti tecniche di visualizzazione in stato di rilassamento.
Antonio Manzalini, laureato in Ingegneria Elettronica con indirizzo campi elettromagnetici ed ottica quantistica presso il Politecnico di Torino. Ha conseguito, in seguito, il Dottorato di ricerca presso la Sorbonne, Università di Parigi. Da oltre vent'anni conduce diverse attività di ricerca e sviluppo riguardanti la Fisica Quantistica, con particolare riferimento all'estensione della Teoria Quantistica dei Campi per gli organismi viventi e delle relazioni tra mente e materia. Autore di libri e pubblicazioni scientifiche , opera come membro di comitati per conferenze e riviste internazionali.
Paola Giovetti, fiorentina, laureata in lettere all'Università di Bologna è giornalista, scrittrice, direttore della più antica e prestigiosa rivista italiana dedicata alla ricerca psichica "Luce e Ombra". Ha svolto attività di insegnamento coltivando al tempo stesso l'interesse per le tematiche di confine. Autrice di numerosi saggi del paranormale, dell'esoterismo e della spiritualità e da alcuni anni si dedica esclusivamente alla ricerca ed alla divulgazione in questo campo
Ne parlano: Michele Guandalini, Antonio Manzalini, Paola Giovetti
Il pozzo delle idee
Ingresso libero e gratuito