Logo Università Primo Levi

Cuore di cane

Domenica 10 marzo 2019 ore 16 | Piccolo Teatro Grassi, via Rovello 2 Milano

Incontro di presentazione | Mercoledì 6 marzo ore 14 presso la sede UPL
Costo complessivo biglietto + viaggio in pullman 50 euro (prenotazioni entro giovedì 28 febbraio)

 

Anche quest’anno la Primo Levi organizza il viaggio in pullman per assistere a uno spettacolo al Piccolo Teatro di Milano: domenica 10 marzo andrà in scena Cuore di cane. Dal celebre romanzo di Bulgakov, Stefano Massini ha tratto un testo teatrale che sarà diretto da Giorgio Sangati, con Sandro Lombardi e Paolo Pierobon nei panni dello scienziato Preobražénskij e del cane Pallino.

Per informazioni e prenotazioni, i soci UPL possono chiamare in sede (tel. 051/249868) entro giovedì 28 febbraio.

Mercoledì 6 marzo alle 14, infine, si terrà l’incontro di presentazione dello spettacolo a cura di Marta Comeglio, incaricata della Promozione pubblica e Proposte culturali del Piccolo Teatro di Milano.

Scritto da Michail Bulgakov nel 1925, Cuore di cane fu censurato in Russia fino al 1987, mentre in Italia fu pubblicato a metà degli anni Sessanta, assieme all’altro capolavoro di Bulgakov (Il Maestro e Margherita). Il testo racconta la vicenda del cane Pallino, che il Professor Preobražénskij sottopone a un bizzarro esperimento: gli trapianterà l’ipofisi di un essere umano. Lo scienziato, alla ricerca di una terapia che ringiovanisca le persone, riuscirà a rieducare il cane rendendolo un uomo a tutti gli effetti. La situazione, però, gli sfuggirà di mano…

Per saperne di più sullo spettacolo: link al sito del Piccolo Teatro