“Supplice infame”

Lettura del Trovatore di G. Verdi

A cura di PIERO MIOLI, prof. di Storia della Musica al Conservatorio G.B. Martini di Bologna

Sabato 26 gennaio ore 11 | Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater – Piazza Galvani 1, Bologna

Ritorna nella nobile Sala dello Stabat Mater la rassegna di letture Dentro l’Opera a cura del prof. Piero Mioli, che quest’anno celebra la sua 25esima edizione. Si parte sabato 26 gennaio alle 11 con “Supplice infame“, lettura del celebre Trovatore di Giuseppe Verdi.

Le letture del ciclo Dentro l’Opera sono eventi a ingresso libero, in cui vengono presentati alcuni dei capolavori che andranno in scena prossimamente al Teatro Comunale di Bologna.

Nei successivi incontri, il prof. Mioli si occuperà della Salomè di Strauss (sabato 9 febbraio) e del Barbiere di Siviglia di Rossini (sabato 9 marzo). Il calendario completo delle letture è invece disponibile su InformaLevi a pag. 11.

Per ulteriori informazioni: tel. 051/249868, info@universitaprimolevi.it.