Vi segnaliamo l’evento “Dialoghi tra culture” in programma mercoledì 18 dicembre dalle ore 15 all’Accademia delle Scienze dell’Istituto di Bologna. La manifestazione è organizzata dall’Università di Bologna e dal DAMSLab in occasione della Giornata mondiale della lingua araba, in collaborazione con l’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia (U.CO.II).

Dialoghi tra culture” si apre con un pomeriggio di studio a ingresso libero all’Accademia delle Scienze di via Zamboni 31, con la partecipazione di Paolo Capuzzo (Direttore del Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell’Università di Bologna), Yassine Lafram (Presidente U.CO.II) e di diversi studiosi che si alterneranno in relazioni e analisi sulla lingua e cultura araba.

Per concludere la manifestazione, alle 20:30 al DAMSLab di via Azzo Gardino è in programma la proiezione gratuita del film Until the End of Time di Chouikh Yasmine (Algeria, 2017), in lingua araba con sottotitoli in italiano.

Dialoghi tra culture - pomeriggio di studio / mercoledì 18 dicembre 2019

Dialoghi tra culture – mercoledì 18 dicembre 2019