Comunicato di UPL

Emergenza sanitaria – Nuova ordinanza (dal 27/02/2021)

Le Istituzioni preposte hanno deciso di ampliare le restrizioni per contrastare la diffusione del virus COVID-19 nell’area della città Metropolitana di Bologna.
Pertanto sono vietati gli spostamenti, se non per necessità e previa autocertificazione.
Come UPL, quindi, siamo costretti a sospendere le lezioni in aula, mentre continuiamo tutti i corsi online.
L’ordinanza rimarrà in vigore fino al 14 marzo 2021. Vi daremo informazioni sullo sviluppo degli eventi.
Precisiamo infine che non è chiaro se potranno continuare o meno le attività nei laboratori. Al momento non possiamo che considerare anche i laboratori nel divieto sopra richiamato. Se ci saranno possibilità favorevoli, vi daremo notizia.
Ci dispiace di dovervi dare comunicazione di queste decisioni a cui dobbiamo obbligatoriamente adeguarci.
Segnaliamo inoltre che – se possibile – è necessario estendere la didattica online.
I Docenti che trasmettono la propria lezione da UPL dovranno compilare l’autocertificazione, da presentare per eventuali controlli lungo il percorso.
Aggiungiamo, infine, che i divieti riguardano tutte le scuole di ogni ordine e grado, comprese le Università. Rimarranno invece in presenza i servizi educativi 0-3 anni e le scuole d’infanzia.
Quando le avremo, seguiranno altre informazioni.

Cordiali saluti,

Franco Franchi – Presidente UPL