“Bacio di morte”

Lettura della Salome di R. Strauss

A cura di PIERO MIOLI, prof. di Storia della Musica al Conservatorio G.B. Martini di Bologna

Sabato 9 febbraio ore 11 | Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater – Piazza Galvani 1, Bologna

La rassegna di letture Dentro l’Opera, giunta quest’anno alla sua 25esima edizione, continua sabato 9 febbraio alle 11 con “Bacio di morte“, una lettura della Salome di Richard Strauss come sempre curata dal prof. Piero Mioli.

Le letture del ciclo Dentro l’Opera sono eventi a ingresso libero, in cui vengono presentati alcuni dei capolavori che andranno in scena prossimamente al Teatro Comunale di Bologna.

Nei successivi incontri, il prof. Mioli presenterà il Barbiere di Siviglia di Rossini (sabato 9 marzo) con la lettura intitolata “In un’orrida fucina?”, mentre sabato 23 marzo sarà la volta di “Leon morente o serpente”, una lettura del Rigoletto di Verdi. Il calendario completo delle letture è invece disponibile su InformaLevi a pag. 11.

Per ulteriori informazioni: tel. 051/249868, info@universitaprimolevi.it.