Il rataplan di Gaetano

Lettura della “Fille du régiment” di G. Donizetti

A cura di PIERO MIOLI, prof. di Storia della Musica al Conservatorio di Bologna

Sabato 3 novembre ore 11 | Biblioteca dell’Archiginnasio, Sala dello Stabat Mater – Piazza Galvani 1, Bologna

Per il secondo appuntamento della rassegna Dentro l’Opera XXIV, nella magnifica Sala dello Stabat Mater dell’Archiginnasio, sabato 3 novembre alle 11 il prof. Piero Mioli propone una lettura della Fille du régiment di Gaetano Donizetti.

Nei successivi incontri verranno invece presentati i testi di altri capolavori in programma in questa stagione al Teatro Comunale di Bologna: sabato 1 dicembre sarà la volta dell’Attila di Giuseppe Verdi, mentre sabato 15 dicembre è in programma l’ultimo incontro, dedicato al Don Giovanni di Mozart.

Le letture del ciclo Dentro l’Opera XXIV sono eventi a ingresso libero. Per informazioni: tel. 051/249868, info@universitaprimolevi.it.