Sabato 23 novembre si alzerà ufficialmente il sipario sul nuovo Anno Accademico dell’Università Primo Levi. La cerimonia di Inaugurazione dell’Anno Accademico 2019/2020 andrà in scena al Cinema Teatro Orione (via Cimabue 14, Bologna) e avrà come tema portante il centenario della nascita di Primo Levi.

Saranno naturalmente presenti il Presidente Franco Franchi, che farà il punto sulle attività presenti e future di UPL, e il Direttore Tecnico-Scientifico Rinaldo Falcioni, che introdurrà il tema centrale dell’evento. Parteciperà all’Inaugurazione, tra gli altri, anche la prof.ssa Martina Mengoni, docente alla University of Bern, con un intervento intitolato “Primo Levi: conoscere, capire, giudicare”. L’evento si concluderà con la lettura di brani scelti e commento musicale a cura di Giuseppina Randi e Gressi Sterpin.

Scarica l’invito in pdf >>

Programma dell'Inaugurazione A.A. 2019/2020