La scrittrice Silvia Cuttin sarà ospite del “Gruppo di Lettura Primo Levi” sabato 12 ottobre alle 16, per rispondere alle domande dei lettori e raccontare la genesi del suo romanzo Il vento degli altri (Pendragon 2017), ambientato nella cosmopolita città di Fiume (oggi Rijeka, in Croazia) nei tumultuosi anni della prima metà del Novecento. Al termine dell’incontro, aperto a tutti e coordinato come di consueto da Adelaide Grella, si terrà un breve aperitivo.

Il vento degli altri è un romanzo corale che narra le vite, travolte dalla Storia, di sei famiglie di diverse nazionalità che vivono in un palazzo liberty in via Rossini, nel pieno centro di Fiume.

Silvia Cuttin è nata a Bologna, dove abita. Le sue origini mitteleuropee l’hanno portata a interessarsi ai luoghi, vicini e lontani, della sua famiglia. Tra questi anche Fiume, da lei riscoperta in tempi recenti. Ha scritto I Giardini Margherita (Pendragon 2008, coautrice) e Ci sarebbe bastato (Epika edizioni 2011).

Sabato, 12 Ottobre 2019 | ore 16:00

Sala Conferenze Università Primo Levi