L’iniziativa fa parte del progetto ITA.CON del MIUR e della DG REFORM della COMMISSIONE EUROPEA

L’OCSE, l’Agenzia per la cooperazione e lo sviluppo economico delle Nazioni Unite, rappresentata dal professor Fulvio Esposito, capo della Segreteria tecnica del MIUR, Delegato Nazionale presso il Comitato per l’Area di Ricerca Europea (ERAC) e presso il Comitato Politiche per la Scienza e Tecnologia (CSTP) dell’OCSE, e dalla dottoressa Giorgia Ponti, ha intervistato ieri la professoressa Maria Letizia Guerra dell’UNIBO, delegata del Rettore per l’Impegno Pubblico, il professor Uberto Martinelli, presidente di UPL, e la dottoressa Sara Branchini, vicepresidente del Centro ANTARTIDE, nell’ambito della realizzazione del progetto ITA.CON. Il progetto, realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Università e della Ricerca (MIUR) e la DG REFORM della Commissione Europea (Direzione Generale per il sostegno alle riforme strutturali), ha l’obiettivo di migliorare lo scambio di conoscenze e collaborazione tra le università e la società, includendo tra gli altri, le imprese, le autorità pubbliche e la società civile.