Riportiamo di seguito l’intervento molto interessante e coinvolgente del Prof. Mascagni per il Convegno Dantesco Internazionale.

Segreteria UPL

Da lunedì 19 a mercoledì 21 aprile p. v. si svolgerà presso la Universidad Complutense di Madrid un importante convegno dantesco internazionale: L’ombra sua torna…” e che, sia per il tema (la ricezione del messaggio dantesco in ogni sua forma e presso ogni strato sociale/di istruzione…) quanto per la presenza di un buon numero di personalità internazionali di spicco (fra cui il Prof. Giuseppe Ledda dell’Università di Bologna) riveste sicuramente grande interesse.

Il nostro Docente, Prof. Guido Mascagni, focalizzerà il suo intervento sull’importanza dello studio dantesco nel settore dell’Educazione permanente, intitolato L’insegnamento dantesco nelle Università per l’Educazione Permanente e del Tempo libero. L’esperienza de Gli OrtoDantisti.

Per la programmazione degli interventi: consulta il programma >>

La partecipazione – su piattaforma Zoom- è libera e gratuita. Il link di accesso all’aula virtuale, che sarà valido per tutte le giornate del convegno è il seguente: https://universityofleeds.zoom.us/j/82858321925?pwd=MFhMQUVsUWh6ekVqWEx0WGt2dXljQT09
ID riunione: 828 5832 1925
Passcode: 0m+xZR

Vi informiamo che, per chi volesse testare la connessione, sarà possibile accedere all’aula di Zoom 15 minuti prima dell’inizio effettivo delle giornate.

Convegno Dantesco Internazionale, “L’ombra sua torna…”