Logo Università Primo Levi

Fluctuat nec mergitur

La pandemia continua a mordere e UPL cerca di rispondere colpo su colpo. Già all’uscita del lockdown primaverile presentammo una serie di mini corsi online, che furono accolti dai nostri associati con relativo interesse.

Lanciati i corsi di ottobre, in presenza come da programma, siamo stati di nuovo interferiti dal Coronavirus. Interferiti ma non bloccati: infatti, nei mesi scorsi abbiamo lavorato sodo per dotare tutte le postazioni-docente, in sede come in succursale, della possibilità di fare lezione in diretta, tanto ai presenti quanto agli iscritti desiderosi di non muoversi da casa o impossibilitati a farlo. Questo si è rivelato un buon valore aggiunto, poiché al momento del nuovo blocco è stato molto facile lo slittamento di modalità, da mista a esclusivamente online.

Ci si comincia ad abituare a questa modalità, destinata comunque a rimanere come opzione anche quando, speriamo presto, si tornerà alla normalità della presenza.

In attesa di voltare pagina, ormai con l’anno nuovo, abbiamo deciso di presentare un’altra serie di mini corsi online (mini corsi invernali) che siamo fiduciosi possano destare la curiosità e l’interessamento dei nostri associati.

Lo svolgimento (4-5 incontri) occupa lo spazio fra dicembre e gennaio, e funge da lancio alla nuova tornata di corsi da programma, in attivazione dalla metà del mese di gennaio.

Restiamo in attesa del riscontro positivo degli associati.

Il Direttore tecnico-scientifico
Rinaldo Falcioni 


Per informazioni e iscrizioni: Lista dei mini corsi invernali >>

Mini corsi invernali - UPL A.A. 2020/21

Mini corsi invernali – UPL A.A. 2020/21

Alcuni riscontri positivi derivanti dai minicorsi invernali online

Ottime idee, ambedue, grazie!! Passo subito la prima informazione ad amica che vive a Panama e che, se compatibili con il suo fuso orario, amerebbe frequentare i vostri corsi di Arte.  Se poi si potesse ampliare un po’la scelta dei mini corsi, comprendendo qualcosa di musica classica, mi iscriverei subito anche a questo.

Una Socia


Da semplice associato, grazie.
I dirigenti della Primo Levi stanno dimostrando veramente sensibilità nei confronti degli iscritti in gran parte anziani e molto buon senso.
Posso confermare che i corsi on-line (ho seguito un minicorso estivo e un corso da ottobre) funzionano, anche se su certe piattaforme si è avvertito qualche problema tecnico.
Quando scrivete che in futuro anche fuori dalla pandemia verrà mantenuta l’opzione on-line significa che avete compreso l’importanza per chi è anziano di poter continuare a seguire i corsi, anche se impossibilitato ad essere presente.
Complimenti e grazie di nuovo.

Un Socio