Logo Università Primo Levi

Gentilissimi Socie e Soci,

vogliamo farvi conoscere  “A destino”, progetto di teatro e cittadinanza per il 2 agosto che vede la collaborazione tra Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980, Dipartimento di Scienze dell’Educazione “G. M. Bertin”, Università di Bologna; Teatro dell’Argine e BAM! Strategie Culturali, con il supporto dell’Assemblea Legislativa della Regione Emilia-Romagna. 

Il progetto sta cercando 85 viaggiatori e viaggiatrici per portare simbolicamente a termine quel viaggio rimasto in sospeso il 2 agosto 1980, e tenere viva la memoria delle vittime. 

Fino al 6 giugno è aperta la call per partecipare al laboratorio teatrale gratuito a cura di Teatro dell’Argine, che si svolgerà nei mesi di giugno e luglio 2022 presso gli spazi di Bologna Attiva a Dumbo Bologna. Il laboratorio aperto a chiunque (anche senza esperienza di teatro) consiste in un percorso di avvicinamento ai temi storici, ma al contempo alle dimensioni umane legate al 2 agosto attraverso esercizi teatrali e di scrittura.

Potete trovare tutte le informazioni utili a questo link: https://www.bamstrategieculturali.com/2022/05/16/a-destino-partecipa/ 

Qui invece il link al form online per iscriversi: 

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc2pj6MSI6FLL627NDFnHeCeKAHLlmzEERJkSc_CpV9JwEULA/viewform 

Per qualsiasi informazione riguardante i laboratori potete scrivere una mail a: gloria.follacchio@teatrodellargine.org