-Alle Associate e Associati dell’Università Primo Levi

e p.c. al CD di UPL

e p.c. alle Associazioni aderenti a UPL

Carissime, carissimi,

purtroppo, come avete certamente recepito dagli organi di informazione, non è ancora consentito riprendere la normale attività corsuale.

Di fatto, per le Università e per le Istituzioni educative assimilate si possono svolgere solamente le lezioni online. Per le lezioni in aula, il Decreto Legge emanato il 5 gennaio scorso rimanda invece al Decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre 2020, per cui niente è ancora cambiato. Per questo, anche UPL deve attendere che la situazione si evolva favorevolmente al fine di ritornare allo svolgimento dei corsi in aula.

Nel frattempo si stanno affermando validamente le metodologie a distanza, le quali – superate le difficoltà iniziali – raccolgono oggi una crescente e ampia soddisfazione degli iscritti.

Auspichiamo fortemente di poter riprendere entro breve, anche le lezioni in aula. Speriamo di avere presto notizie confortanti. Vi daremo informazioni.

Molti cordiali saluti,

Franco Franchi

Presidente UPL

Corsi online: un inatteso successo!

Carissimi tutti!!! Ormai le vostre lezioni a distanza hanno raggiunto, a mio avviso, ottimi livelli e anche la rete internet è molto migliorata.Anche a me manca tantissimo la presenza in aula, ma volevo farVi i complimenti a tutti, docenti e staff della Primo Levi per gli sforzi compiuti nel non abbandonare “gli alunni” al “triste destino” dell’ignoranza e della solitudine! Scherzi a parte…..mille grazie dal profondo del cuore per continuare l’attività anche in mezzo a mille ostacoli e altrettanti DPCM. Con affetto.

Vorrei prima di tutto ringraziare per aver fatto in modo di far partire ugualmente il corso del prof. Stefano Malferrari su Beethoven. La musica, in questo momento, è per me particolarmente importante e sono molto contenta di partecipare a queste lezioni anche se on-line.

Desidero confermare l’ottima qualità di trasmissione delle lezioni on-line di ieri (prof. MARTINELLI) e stamattina (prof. MALFERRARI). Assolutamente perfette.
Grazie ancora per tutto il vostro impegno e quello dei professori.
Le lezioni on-line sono una luce in questa nebbia.
Un cordialissimo saluto

Sono soddisfatta dei corsi che sto seguendo
In particolare segnalo il successo del corso sui grandi tragici del prof. Gianni Ghiselli. Il gruppo è attento!
Il merito va ad un prof. capace di essere coinvolgente anche in DAD
Seguirò tutti i corsi che Gianni proporrà
Sono in contatto con gli altri studenti : tutti entusiasti

Sono una socia, volevo ringraziarvi per il bellissimo corso on line che ho frequentato. Si tratta dell’A.7 Dante Inferno con docente Prof. Mascagni. Le lezioni sono state frequentate da 28 alunni (2 maschi e 26 femmine!) praticamente senza assenze! Un plauso speciale al prof.Mascagni incredibilmente preparato, estremamente socievole che ci ha fatto veramente apprezzare Dante! Sono convinta che tutti i partecipanti hanno i miei stessi sentimenti anche se non tutti sono portati ad esprimerli! Grazie!

Personalmente posso solo dire che mai avrei pensato che un corso non in presenza potesse essere così coinvolgente e così ben organizzato e per questo sono immensamente riconoscente alla Prof Biancani e a UPL.