-Alle Associate e Associati dell’Università Primo Levi

e p.c. al CD di UPL

e p.c. alle Associazioni aderenti a UPL

Carissime, carissimi,

purtroppo, come avete certamente recepito dagli organi di informazione, non è ancora consentito riprendere la normale attività corsuale.

Di fatto, per le Università e per le Istituzioni educative assimilate si possono svolgere solamente le lezioni online. Per le lezioni in aula, il Decreto Legge emanato il 5 gennaio scorso rimanda invece al Decreto del Presidente del Consiglio del 3 dicembre 2020, per cui niente è ancora cambiato. Per questo, anche UPL deve attendere che la situazione si evolva favorevolmente al fine di ritornare allo svolgimento dei corsi in aula.

Nel frattempo si stanno affermando validamente le metodologie a distanza, le quali – superate le difficoltà iniziali – raccolgono oggi una crescente e ampia soddisfazione degli iscritti.

Auspichiamo fortemente di poter riprendere entro breve, anche le lezioni in aula. Speriamo di avere presto notizie confortanti. Vi daremo informazioni.

Molti cordiali saluti,

Franco Franchi

Presidente UPL

Corsi online: un inatteso successo!

Carissimi tutti!!! Ormai le vostre lezioni a distanza hanno raggiunto, a mio avviso, ottimi livelli e anche la rete internet è molto migliorata.Anche a me manca tantissimo la presenza in aula, ma volevo farVi i complimenti a tutti, docenti e staff della Primo Levi per gli sforzi compiuti nel non abbandonare “gli alunni” al “triste destino” dell’ignoranza e della solitudine! Scherzi a parte…..mille grazie dal profondo del cuore per continuare l’attività anche in mezzo a mille ostacoli e altrettanti DPCM. Con affetto.

Vorrei prima di tutto ringraziare per aver fatto in modo di far partire ugualmente il corso del prof. Stefano Malferrari su Beethoven. La musica, in questo momento, è per me particolarmente importante e sono molto contenta di partecipare a queste lezioni anche se on-line.