Gent.mi Corsiste e Corsisti,
siamo a riproporre l’esperienza dei mini corsi, che un anno fa ebbero un ottimo riscontro da parte vostra.

Quest’anno l’esperienza era già di nuovo prevista e programmata quando l’emergenza sanitaria ci ha posto di fronte alla precarietà delle cose. Considerata l’improbabilità della ripresa in condizioni normali a luglio (periodo dei mini corsi), questo progetto è stato in un primo momento accantonato. In questi tre mesi abbiamo risolto diversi problemi relativamente ai corsi pregressi grazie soprattutto alla vostra pazienza e disponibilità e all’utilizzo degli strumenti per la didattica a distanza diventati obbligatori a causa della situazione emergenziale.

Facendo tesoro di questa esperienza, abbiamo deciso di riesumare i mini corsi di giugno-luglio 2020 e di proporli esclusivamente con modalità a distanza, su piattaforma online (Jitsi o Zoom) e/o videoregistrazioni.

Si tratta di dieci proposte che richiamano parecchi degli ambiti più caratteristici del nostro Programma generale – che, come ogni anno, in questo periodo è ormai in fase di stampa. Dieci mini corsi che partiranno a cominciare dalla settimana del 29 giugno

Le iscrizioni ai mini corsi sono previste dal 15 giugno, mentre sarà possibile iscriversi ai corsi del nuovo anno accademico 2020-2021 dal 1 luglio

Rivolgo a tutte e tutti voi un caro saluto e il più fervido augurio di una feconda ripresa dello studio con i corsi dell’Università Primo Levi!

Il Direttore tecnico-scientifico
Rinaldo Falcioni