Due giornate a Bologna e nei Campus di Cesena, Forlì, Ravenna e Rimini, per ricordare la giovane donna e studentessa dell’Alma Mater uccisa un anno fa e riflettere sulla violenza di genere.

Due giornate per Emma: l’Ateneo di Bologna, d’intesa con ER.GO – Azienda regionale per il Diritto agli Studi superiori e con il patrocinio della Regione Emilia -Romagna, del Comune di Bologna e del Quartiere Borgo Panigale-Reno, ricorda la giovane studentessa camerunese che stava costruendo il suo futuro a Bologna ‒ era iscritta al Corso di Laurea magistrale in Sociologia e Servizio Sociale – e che, tra l’1 e il 2 maggio del 2021, è stata vittima di femminicidio. Un evento che ha profondamente scosso l’Alma Mater, che a Emma ha conferito la laurea alla memoria e ha intitolato un’aula nella sede del Dipartimento di Sociologia e Diritto dell’Economia a Palazzo Hercolani.

Per visualizzare la locandina >> Emma Pezemo_Bologna

Ufficio Stampa Università di Bologna