Gentilissime, gentilissimi,
siamo lieti di invitarvi alla presentazione del libro Le onde radio di Prof. Domenico Segna, un incontro dedicato alla poesia come spazio di dialogo tra memoria, presente e trascendenza.
📅 Sabato 7 marzo 2026, ore 16.00
📍 Sala Eventi UPL – Via Azzo Gardino 20/C, Bologna
L’incontro guiderà il pubblico dentro l’universo poetico dell’opera, recentemente insignita della menzione speciale al Premio Letterario Camaiore Edizione 2025.
Nel leggere Le onde radio, Alberto Bertoni ci invita a entrare in un universo dove il vuoto non esiste e il silenzio è solo un’illusione. Tutto vibra, tutto parla: la realtà è una trama continua di segni che rimandano all’Altro, al
Divino, al Linguaggio che unisce la terra al trascendente. La poesia di Domenico Segna nasce proprio in questa vibrazione: un movimento che intreccia memoria e presente, introspezione e racconto, malinconia e giudizio. Giunto al suo terzo libro, il poeta – cresciuto nel clima del dialogo interreligioso bolognese e benedetto agli esordi da Roversi – affina una voce meditativa e gentile, ma attraversata da un’inquietudine consapevole.
Sarà un’occasione preziosa per condividere un momento di riflessione e ascolto.
Ingresso su prenotazione: Segreteria UPL — Tel. 051 249868
Segreteria UPL

