Saranno tre le irresistibili serate che a novembre manterranno vive le tradizioni linguistiche del nostro territorio.
Un cartellone teatrale che quest’anno porterà con sé anche qualche novità per sorprendervi ancora.
- Sabato 9 novembre Compagnia Gloria Pezzoli presenta CHI DU DE’ (Quei due giorni) commedia in 2 atti
La Compagnia Gloria Pezzoli prende il nome dalla sua autrice, regista e capocomica e mette in scena esclusivamente testi originali.
La commedia proposta quest’anno si preannuncia intrigante: una nevicata improvvisa e una convivenza forzata aiuteranno un gruppo di sconosciuti a ritrovare loro stessi ? Lo scopriremo insieme.
- Sabato 16 novembre Compagnia Artemisia Teater presenta LA SINDROME DI PROCUSTE commedia in 2 atti comici di e con Antonio Guidetti, Marzia Melloni e Maurizio Bondavalli
In psicologia, con sindrome di Procuste, s’intende il disprezzo che una persona sente per quegli individui che hanno maggiori capacità e talento. Chi soffre di questa sindrome è solitamente frustrato e mette in atto una competitività di tipo negativo che tende ad ostacolare l’altra persona per sentirsi meglio.
- VENERDI’ 22 NOVEMBRE Andrea Barbi presenta MO PENSA TE live show
Uno show che celebra il ventennale della trasmissione televisiva più iconica dell’Emilia-Romagna… “Mo pensa te” di Andrea Barbi. Vent’anni di quesiti posti a persone incontrate per strada con un coccodrillo in mano. Tra aneddoti curiosi e situazioni esilaranti lo spettacolo proporrà tradizione, risate, dialetto e interazione con il pubblico. Sul palco con Barbi c’è DJ Mess, con una selezione di musiche ad hoc per lo show.
INFO: Servizio Cultura 051.988557/59 (orario ufficio) – 335.8724942 (la sera dello spettacolo ore 18.00-20.00) – prenotazioni.spettacoli@comune.crevalcore.bo.it – www.comune.crevalcore.bo.it
Quest’anno tutte le vendite avverranno c/o MUNICIPIO di Crevalcore in via Persicetana, 226 – Crevalcore (BO)