Logo Università Primo Levi

Gentilissime, gentilissimi,

vi presentiamo la nuova edizione del Progetto Salut’Over 2022 organizzato dalla CISL grazie alla disponibilità di un gruppo di medici specialisti.

Il primo incontro dal titolo “La prevenzione e i sani stili di vita: armi vincenti di tutte le malattie della società moderna” si svolgerà giovedì 22 settembre dalle ore 17,00 alle ore 18,30.

Un sano stile di vita e una corretta alimentazione sono i farmaci più potenti che abbiamo a disposizione per invecchiare in salute, per abbattere l’incidenza di malattie metaboliche e cardiovascolari e, quando non è possibile impedirle, almeno ridurne l’impatto sulla nostra qualità di vita. Il mondo occidentale soffre e si ammala per eccesso di alimentazione e per… sedentarietà e pigrizia!
Prof. Giulio Marchesini
Professore Alma Mater

Gli incontri settimanali programmati sono 9 , si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle restrizioni imposte dalle norme anti Covid, presso il Centro Commerciale PILASTRO Via Pirandello, 24 Bologna (Sala Associazione CDH – 1° Piano)

In ogni caso, l’intero ciclo di incontri previsti dal programma potrà essere seguito in “diretta” Facebook sulla pagina Fnp Cisl Area Metropolitana Bologna, o sul canale YOUTUBE.

Per consultare il programma >>