Da giovedì 17 giugno alle 17:30 andrà in onda su LepidaTVIn 3 per te“, la nuova trasmissione dei sindacati pensionati di CGIL, CISL e UIL, che affronterà per 10 minuti tematiche come pensioni, sanità, assistenza, trasporti, ma anche tempo libero, cultura e benessere.

Inoltre è prevista la rubrica fissa “Viaggio dentro la pensione” in cui si verrà guidati alla lettura del certificato di pensione. “In 3 per te” andrà in onda tutti i giovedì dalle 17:30 alle 17:40 su LepidaTV canale 118 del digitale terrestre e 5118 di Sky) e in streaming su www.lepida.tv e YouTube.com/LepidaTV.

Nella prima puntata del 17 giugno, dopo la presentazione dei sindacati dei pensionati SPI, FNP, UILP, gli argomenti trattati riguarderanno, tra gli altri, l’utilità del fascicolo sanitario elettronico e come ottenere le credenziali per lo SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale).

Infine, andrà in onda anche un servizio sull’Università Primo Levi, con una presentazione del Presidente Franco Franchi.

Nelle prossime puntate sono invece previsti numerosi servizi di informazione: per esempio come utilizzare il 110% delle detrazioni per l’eliminazione delle barriere architettoniche, come tutelare i care giver o come ottenere un indennizzo in caso di furto, scippo o rapina. Verrà poi citata anche qualche “ricetta della nonna”, oltre a una ricetta “speciale” per utilizzare gli avanzi o le verdure di scarto per cucinare ottimi piatti, a cura del “padre delle cucine popolari” Roberto Morgantini.

Per informazioni:
Sito web del sindacato FNP CISL >>