Logo Università Primo Levi
Mercoledì, 05 Gennaio 2022
Gli affascinanti spazi del Trentino-Alto Adige: per borghi e per valli tra singolari musei d'arte contemporanea e meravigliosi castelli
Dal 5 al 9 gennaio 2022
Proponiamo una soluzione sicura e insolita per trascorrere i primi giorni del Nuovo Anno e per volgere la malinconia in allegria. Andiamo nel fresco, tra le montagne e le valli del Trentino-Alto Adige, a trovare l'aria azzurra e tersa di quei luoghi. Scopriamo e riscopriamo città e dintorni con castelli e abbazie immerse nel verde tra dirupi e cime montagnose di romantica suggestione. Gustiamo piatti e vini locali per solleticare tutti i nostri sensi, non solo la vista e la sua interminabile sete di bellezza. Coniughiamo l'antico e il moderno, il contemporaneo e l'attuale in modo da non perdere di vista i nostri tempi e provare a dire la nostra su quello che ci circonda. Un'attenzione particolare viene riservata ai musei d'arte contemporanea, con tappe classiche come il MART di Rovereto o il Museion di Bolzano, ma anche poco battute e preziose come il Kunstmerano Arte e soprattutto la prestigiosa Fondazione Antonio dalle Nogare. E' un tuffo nel passato e nella sua storia, uno sguardo verso il futuro e infine un'immersione profonda nella natura e nella sua ricchezza. E' un modo per stare in compagnia in un momento particolare di voglia di tornare a viaggiare. Un modo infine per affrontare in tutta sicurezza la sfida di vivere e di sentirsi bene.
Carmen Lorenzetti

…in tempo di coronavirus
Siamo timidamente ripartiti, e cerchiamo di continuare, con la necessaria prudenza, attuando le dovute cautele sanitarie (mascherina sempre e ovunque, distanziamento sociale sul pullman ....). I gruppi numerosi non sono ammessi da nessuna parte, gli ingressi sono contingentati, aperture e chiusure possono subire modifiche e aggiornamenti in ogni momento; ogni museo chiesa palazzo applica le disposizioni sanitarie a propria interpretazione. Navighiamo ancora a vista, ma cercheremo tutti di fare il nostro meglio per far coincidere godimento del programma e rispetto delle norme. Bisogna avvicinarsi ai programmi di viaggio con la consapevolezza delle difficoltà esistenti.

Organizzazione Tecnica:
ECOLUXURY TRAVEL - Via Riva di Reno 6/d - 40122 BOLOGNA - Tel. 0510244199
bologna @ecoluxurytravel..it - sito internet: www.ecoluxury.com
Guida: Carmen LORENZETTI, Docente di UPL
Per informazioni: sergio.arteviaggi@viaggidellelefante.it bologna@ecoluxurytravel.it; Tel. 0510244199 e 3496403322