Logo Università Primo Levi
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Toulouse-Lautrec a Rovigo e il giardino di Ca' Dolfin a Lendinara
PER INFORMAZIONI RIVOLGERSI AL PROF BRUNO CHICCA CELL 347.9924884
PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI RIVOLGERSI ALL'AGENZIA ECOLUXURY TRAVEL VIA RIVA RENO 6D - BOLOGNA Scrivendo all' email bologna@ecoluxurytravel.it e comunicando i propri dati anagrafici (nome, cognome, residenza, codice fiscale e cell)

Ritrovo dei partecipanti alle h. 07.00 al Parcheggio di Via Giovanni XIII incrocio con via Kennedy a San Lazzaro, alle ore 7.30 al Parcheggio della Certosa su viale Gandhi. Sistemazione in pullman e partenza per LENDINARA. Soste d'uso. Arrivo verso le ore 9,30. Prima sosta ad una delle ville venete più interessanti, Ca' Dolfin, con il suo giardino storico, progettato da Giuseppe Jappelli (la visita è in esclusiva e prevede solo il parco , normalmente chiuso al pubblico). Al termine sosta in Piazza Risorgimento, in Piazza Duomo con ingresso al duomo di Santa Sofia e visita al vicino santuario della Beata Vergine del Pilastrello.
Spostamento in pullman per Rovigo.
Verso h. 13/13,30 sosta per il pranzo libero. Al pomeriggio, verso le ore 15 passeggiata verso Palazzo Roverella e visita alla Mostra “Toulouse-Lautrec: Parigi 1881-1901”, la più completa dell'artista mai organizzata in Italia! Più di 200 opere per raccontare il grande artista francese e la Parigi di fin de siècle. La mostra è curata da Jean-David Jumeau-Lafond, Francesco Parisi e Fanny Girard, con la collaborazione di Nicholas Zmelty.
Pausa caffè. Passeggiata verso le Due Torri di Rovigo in Piazza Matteotti.
Al termine, alle h.17,30 partenza per il rientro in pullman a Bologna, con l'arrivo previsto in serata verso le h. 19,00.
Viaggio di gruppo con storico dell'arte
Agenzia Ecoluxury Travel - via Riva Reno, 6/D - Bologna