Desideriamo confermarvi quanto detto in più occasioni: abbiamo dedicato massima attenzione alla sicurezza, per garantire tutte le modalità di prevenzione indicate dalle Autorità nazionali e territoriali.

Vi ricordiamo che per accedere alle aule e agli uffici di UPL è obbligatorio l’uso della mascherina.

Il numero massimo di partecipanti in aula è stato calcolato per garantire la distanza interpersonale, non più obbligatoria, ma che per la sicurezza di tutti continuiamo ad applicare. Sono assicurati controlli e presidi igienici e sanitari, frequente pulizia degli ambienti, igienizzazione, autocertificazione, avvertenze alle quali bisogna attenersi. Gli ambienti sono sanificati da una azienda specializzata. L’accesso e la presenza nelle aule (e così pure negli Uffici) viene monitorata rilevando la temperatura corporea a ciascuna persona, tramite misuratore termoscanner.

In riferimento alla normativa sul green pass contenuta nel Decreto Legge uscito sulla Gazzetta Ufficiale del 21 settembre 2021, Vi informiamo che tale Decreto è stato convertito in legge il 24 settembre 2021 ma il testo è stato modificato. Il green pass diventa obbligatorio per chiunque entri nelle sedi di Università e Istituzioni di Alta Formazione (Art. 9-ter .2), ivi compresa UPL. Pertanto a partire da venerdì 8 ottobre 2021, non solo il personale docente e non docente, ma anche i corsisti dovranno possedere il green pass che sarà richiesto a campione dai Docenti.

Per ridurre i timori di tante persone che esitano a ricominciare le attività pregresse e affinché tutto vada nel modo migliore, è necessaria la collaborazione sia degli allievi che dei docenti.

I corsi cominceranno sia in aula, sia online per coloro che lo richiedono, perché nessuno vuole rinunciare a contare sulla cultura, della quale UPL è tra le istituzioni più rappresentative.

Vi attendiamo per continuare insieme il cammino della conoscenza.

Segreteria UPL

UPL - aulaUPL - aulaUPL - avvertenze per la sicurezza di tuttiUPL - aulaUPL - aula