Con ottimi risultati, si è svolta il 6 febbraio la Conferenza promossa dal Rotary Club Bologna Est, presso il Savoia Hotel Regency.
Titolo dell’incontro: “Curiosità e sapere non hanno limiti di età: l’Educazione degli adulti (EDA) traccia un nuovo percorso di vita“.
Relatore: Franco Franchi, Presidente Università Primo Levi (UPL) e membro della Direzione nazionale di UNIEDA.

Dopo la presentazione di Nicola Rizzo, Presidente del Rotary Club Bologna Est, ha fatto seguito la relazione di Franchi che ha presentato un’ampia panoramica dei valori sociali e delle finalità dell’EDA, mettendo anche a confronto la situazione italiana con le esperienze di altri paesi europei.

Franchi, come esempio concreto e rilevante, ha descritto la dimensione strutturale e le proposte culturali dell’Università Primo Levi, la quale, oggi, è tra le primissime istituzioni in Italia per la promozione e lo sviluppo delle persone. Il relatore ha, tra l’altro, posto in evidenza l’apertura sociale della progettualità di UPL. Si tratta di una progettualità che sta ottenendo vasta e apprezzata corrispondenza. Sui temi posti dalla relazione vi sono state molte domande interessanti, alle quali il relatore ha dato precise risposte, accompagnate da ulteriori ed ampie informazioni.

Ufficio stampa UPL