Logo Università Primo Levi

Ecco la dichiarazione dell’On. Andrea De Maria, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati, sull’ampio sostegno del Parlamento al Governo Draghi:

“Ho votato con convinzione la fiducia al Governo Draghi. Peraltro l’intervento del Presidente del Consiglio è stato davvero di alto profilo ed ha indicato punti di riferimento che ho trovato molto in sintonia con una cultura politica riformista e democratica. Europeismo, equità sociale, ambiente, parità di genere. E, da subito, vaccinazioni e sicurezza sanitaria. Sostegno alle imprese ed al lavoro. Lotta alla evasione fiscale. E certamente impegno efficace delle risorse del Recovery Plan.

Credo sia stato giusto accogliere il richiamo alla responsabilità ed alla unità del Presidente della Repubblica. Certo governeranno insieme forze politiche fra loro alternative. Questo ci dice tanto della drammaticità della fase che stiamo vivendo. A maggior ragione dovremo far vivere, in Parlamento e nel Paese, anche in questo nuovo quadro politico, le ragioni di chi crede ai valori costituzionali e ad un moderno riformismo, cardine di un centrosinistra di governo”.

Andrea De Maria, Segretario di Presidenza della Camera dei Deputati