In attesa del ricco e innovativo programma 2023/2024, l’Università Primo Levi è lieta di presentarvi anche quest’anno i Minicorsi estivi, quattro incontri con la cultura che spazieranno dalla storia alla moda, dalla musica alla scrittura creativa, fino all’arte, al cinema e all’architettura. Un appuntamento imperdibile, per conoscere e approfondire le diverse discipline, con l’augurio per voi tutti di trascorrere una piacevole e serena estate.

Vi informiamo che oggi, giovedì 1 giugno, si apre il tesseramento per il nuovo Anno Accademico 2023/2024.

Da oggi sarà possibile iscriversi ai Minicorsi estivi presso i nostri uffici o sul nostro sito internet. A eccezione di LUG.2  solo in presenza, LUG.6, LUG.8, LUG.9 si svolgeranno solo online e i restanti in modalità mista:

LUG.1 “Alle radici dell’odio. Russia e Ucraina dal regime staliniano ai giorni nostri ” – Prof.a D’Alfonso

LUG.2 “Museo della musica: i suoi strumenti e altre meraviglie” – Prof.a Pollastri

LUG.3 “Il mistero della luce” – Prof. Riguzzi

LUG.3 “Laboratorio di scrittura on-line: Racconti di vita” – Prof.a Poluzzi

LUG.4 “L’arte in 4 miti: i Greci, Dante, Griffoni, Artemisia” – Prof. Martelli

LUG.5 “I grandi della moda italiana: Genoni, Schiapparelli, Capucci, Valentino ” – Prof.a Sonni

LUG.6 “Frammenti di cinema per sorridere assieme” – Prof.a Poli

LUG.7 “Lezioni di Architettura” – Prof. Colavitti

LUG.8 “I Longobardi: storia e insediamenti in Emilia-Romagna” – Prof. Cossu

LUG.9 “Laboratorio di scrittura online: Racconti di vita” – Prof.a Poluzzi

Per iscriversi ai minicorsi estivi –> clicca qui

A fine giugno riceverete una comunicazione in merito al nuovo Programma 2023/2024 – che vi sarà inviato in forma cartacea tramite posta ordinaria – e alle iscrizioni ai Corsi.

Buona estate e buon inizio Anno Accademico.

Segreteria UPL