Logo Università Primo Levi

Riceviamo e trasmettiamo l’iniziativa di sabato 28 ottobre “Le nostre vite valgono. Unit* contro la violenza di Stato“.

Segreteria UPL


Nella giornata di Sabato 28 Ottobre a Bologna ci sarà la Manifestazione Nazionale 28 Ottobre promossa da STATI GENDERALI LGBTQIAP+DISABILITY “LE NOSTRE VITE VALGONO! UNIT* CONTRO LA VIOLENZA DI STATO”.

La CGIL Nazionale ha aderito attraverso Ufficio Nuovi Diritti. Di seguito l’adesione della CGIL Nazionale:

“La CGIL aderisce, attraverso il suo Ufficio Nuovi Diritti, alla Manifestazione convocata dagli Stati Genderali per Sabato 28 ottobre a Bologna.

In un momento storico e politico caratterizzato da fortissimi attacchi alla Comunità LGBTQIA+ e in particolare ai figli e alle figlie delle famiglie omogenitoriali e alle persone trans*, crediamo che sia imprescindibile scendere in piazza per rivendicare un altro modello di società più aperto, ampio e rispettoso di qualunque tipo di differenza.

La nostra Organizzazione rivendica con orgoglio le proprie pluridecennali battaglie per i diritti della persona che, ben lungi dalla artificiosa contrapposizione tra diritti sociali e diritti civili, rappresentano un capitolo importante della nostra riflessione.”

La CGIL di Bologna sarà presente alla manifestazione.

Per chi sarà presente, ci troviamo sotto la Camera del Lavoro di Bologna alle ore 14,45, poi raggiungiamo il corteo.

Il corteo transiterà e sosterà in Via Marconi, davanti alla Camera del Lavoro dove sono previsti degli interventi.

Gli organizzatori ci fanno sapere che NON vogliono bandiere e striscioni. Apriremo comunque, il nostro striscione quando ci sarà la sosta sotto la Camera del Lavoro.