La celebre scrittrice Lidia Ravera sarà ospite della Primo Levi sabato 10 novembre alle 16 per incontrare i partecipanti del Gruppo di Lettura e aiutarci a comprendere meglio le sfumature del suo ultimo romanzo, “Il terzo tempo“.

Dopo “Piangi pure” e “Gli scaduti”, l’autrice è tornata a descrivere un periodo della vita che fa paura, quello della vecchiaia, con un romanzo denso di riflessioni che apre una prospettiva originale sul terzo tempo della vita.

Lidia Ravera, scrittrice e giornalista, conobbe il successo in tutto il mondo nel 1976 con il romanzo “Porci con le ali“, scritto insieme a Marco Lombardo Radice, best seller e simbolo dei giovani anni Settanta. Ne è seguita una prolifica carriera letteraria, con la pubblicazione di molti altri romanzi, oltre a numerose sceneggiature cinematografiche e televisive, tra cui “Oggetti smarriti“, “Amori in corso“, “Dopo la tempesta” e il “Il segreto di Arianna“.

Tra i maggiori riconoscimenti della sua carriera letteraria, nel 2008 Lidia Ravera è stata finalista al Premio Strega con il romanzo “Le seduzioni dell’inverno”, mentre nel 2013 con “Piangi pure” ha vinto il Premio Nazionale Letterario Pisa.

Una data, dunque, da evidenziare sul calendario per i soci della Primo Levi, che avranno l’occasione di scambiare opinioni con un’autrice di straordinario spessore. L’appuntamento con Lidia Ravera è per sabato 10 novembre alle 16 nella sala di via Azzo Gardino 20/C.