Vi segnaliamo un’importante rassegna intitolata “Verso le elezioni europee 2024“, rivolta alla cittadinanza, per approfondire alcune importanti tematiche.

In vista delle elezioni europee che si svolgeranno in Italia il 9 giugno 2024, il Centro Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro di Documentazione europea dell’Università di Bologna propone la rassegna “Verso le elezioni europee 2024” che si svolgerà in Biblioteca Salaborsa, da gennaio a marzo 2024.

I 4 incontri saranno un’occasione per dialogare con autorevoli studiosi, esperti e rappresentanti istituzionali ed approfondire temi e politiche europee che tracciano il futuro dell’Unione europea e sono determinanti per lo sviluppo del nostro territorio.

Questi gli appuntamenti nel dettaglio:
– 25 gennaio 2024 “L’anno europeo delle competenze. Capacità, ingegno e partecipazione”
-9 febbraio 2024 “Green Deal: transizione ecologica, ambiente e benessere degli animali”
-22 febbraio 2024 “L’economia sociale: nuove prospettive di sviluppo”
-7 marzo 2024 “Democrazia e partecipazione”

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione, come indicato nella locandina.

Per maggioro informazioni > clicca qui

Segreteria UPL