Logo Università Primo Levi

Vi segnaliamo un’importante rassegna intitolata “Verso le elezioni europee 2024“, rivolta alla cittadinanza, per approfondire alcune importanti tematiche.

In vista delle elezioni europee che si svolgeranno in Italia il 9 giugno 2024, il Centro Europe Direct Emilia-Romagna in collaborazione con il Centro di Documentazione europea dell’Università di Bologna propone la rassegna “Verso le elezioni europee 2024” che si svolgerà in Biblioteca Salaborsa, da gennaio a marzo 2024.

I 4 incontri saranno un’occasione per dialogare con autorevoli studiosi, esperti e rappresentanti istituzionali ed approfondire temi e politiche europee che tracciano il futuro dell’Unione europea e sono determinanti per lo sviluppo del nostro territorio.

Questi gli appuntamenti nel dettaglio:
– 25 gennaio 2024 “L’anno europeo delle competenze. Capacità, ingegno e partecipazione”
-9 febbraio 2024 “Green Deal: transizione ecologica, ambiente e benessere degli animali”
-22 febbraio 2024 “L’economia sociale: nuove prospettive di sviluppo”
-7 marzo 2024 “Democrazia e partecipazione”

Il primo incontro dal titolo  L’anno europeo delle competenze. Capacità, ingegno e partecipazione, si terrà presso la Biblioteca Salaborsa, a Bologna, giovedì 25 gennaio dalle ore 17:30 alle ore 19:30. L’incontro avrà la forma di dialogo e sarà moderato da Sara Sanzi di Radio 3.

Per partecipare all’evento è necessaria la registrazione, come indicato nella locandina.

Per maggioro informazioni > clicca qui

Segreteria UPL