Il Prof. Rinaldo Falcioni è il nuovo Direttore Tecnico Scientifico dell’Università Primo Levi.

Rinaldo Falcioni è da molti anni docente di UPL. Il suo insegnamento spazia dalla storia del pensiero politico alla storia dell’Italia e dell’Europa in epoca moderna e contemporanea, con particolare riferimento alle vicende belliche tra il 1940 e il 1945, riguardanti Bologna e il nostro Appennino attraversato dalla Linea Gotica.

Il Prof. Falcioni si è dedicato a studi di carattere politico e sociale che hanno messo in evidenza la sua formazione di ricercatore portato ad analizzare tanto il peso quanto l’interpretazione dei fatti. In tale veste ha partecipato a numerosi dibattiti e conferenze, ha scritto molti articoli ed è autore di testi che mirano a fare luce su vicende poco note o mai chiarite completamente.

Al Prof. Falcioni va il sentito augurio di buon lavoro!

Nel contempo va un vivo ringraziamento al Dott. Matteo Marchesini che, fino al mese scorso, ha ricoperto l’incarico di Direttore Tecnico Scientifico con attenta e sensibile capacità, dando un contributo significativo alle finalità culturali ed educative di UPL. Al Dott. Marchesini si esprimono inoltre gli auguri di tutta l’Università e della Presidenza UPL per i meritati successi che certamente avrà nel suo percorso professionale.

Bologna, 12 giugno 2019