Vi presentiamo due nuovi corsi UPL in partenza nei prossimi mesi. Si tratta di due proposte interessanti richieste dai nostri Soci che riguardano i temi del viaggiare e della creatività.

Di seguito i dettagli dei corsi D.17 e LA.26.

Segreteria UPL

D.17 “Saper Viaggiare 2.0 Livello Avanzato – In Viaggio!”

Docenti | Ivan TANI

Giovedì 14:30 / 16:30 | 6 incontri
Inizio | Giovedì, 18 Gennaio 2024
Sede | IN PRESENZA E ONLINE | Università Primo Levi Via Azzo Gardino, 20 A/B/C – 40122 – Bologna
Il corso si prefigge di fornire gli strumenti per trasformare la passione per il viaggio in una competenza avanzata ma anche accessibile a tutti. Attraverso sessioni che coinvolgeranno direttamente i partecipanti, si scoprirà come:
• progettare itinerari di viaggio avanzati da realizzare in completa autonomia e sicurezza;
• esplorare virtualmente il globo in 3D, scoprendo e visitando luoghi iconici, monumenti e musei dalla comodità del nostro salotto, senza alcuna complicazione, con l’utilizzo pratico di piattaforme che permetteranno di ispirarci per pianificare il prossimo viaggio o semplicemente esplorare il mondo senza muoverci da casa. Il modulo è pensato appositamente anche per chi non ha specifiche e approfondite competenze informatiche;
• conoscere e utilizzare, tramite sessioni pratiche, App in viaggio e di viaggio con efficacia e maestria.
Concluderemo con uno o più progetti finali, presentando la visione personalizzata di un viaggio, con sessioni di condivisione in aula completate da feedback per favorirne l’attuazione pratica e la realizzazione.

LA.26 “Disegniamo! Laboratorio di disegno classico”

Mercoledì 16:30 / 18:30 | 10 incontri
Inizio | Mercoledì, 07 Febbraio 2024
Sede | IN PRESENZA | Università Primo Levi Via Azzo Gardino, 20 A/B/C – 40122 – Bologna
Il corso di disegno classico con matite e carboncino mira a sviluppare le competenze artistiche dei partecipanti, insegnando a creare disegni realistici e artistici. Attraverso le lezioni e gli esercizi, gli studenti impareranno a padroneggiare l’arte del disegno utilizzando diverse tecniche e strumenti, tra cui matite e carboncino. L’obiettivo generale è quello di far emergere il talento artistico di ciascuno studente e consentire loro di esprimere la propria creatività attraverso il disegno.