Logo Università Primo Levi
TANGERINI Maurizio
Sono diplomato all'Accademia di Belle Arti di Bologna dove vivo e lavoro. La mia ricerca si alterna anche alla scultura, all'incisione e a tutte le tecniche della pittura. Rappresento vedute luminose e tonali, città e luoghi del mio contemporaneo, a questi lavori si affiancano impegnativi studi di figure di un realismo corposo, forme plastiche tinte di vitalità e vigore. Luce e colore sono le mie espressioni più evidenti, strumenti per la ricerca di una dimensione mentale dove lo scopo principale è il raggiungimento di una dimensione e uno stato d'animo che lo scorrere frenetico del nostro quotidiano ci ha fatto trascurare. Ho esposto in varie città d'Italia in mostre collettive e personali.
TANZI Alessia
Alessia Tanzi è esperta di tecniche di meditazione, insegnante di Kundalini Yoga certificata dal Kundalini Research Institute (Espanola, New Mexico), Brain Longevity Specialist certificata dalla Alzheimer's Research and Prevention Foundation di Tucson, Arizona e dall'Università della California, Professional Neuro-Trainer® certificata dal College of Neuro-Training (Melbourne, Australia) e dall'Associazione Italiana Kinesiologia Specializzata (A.K.S.I.). È anche consulente in strategia aziendale (Università Luigi Bocconi, Milano) e fondatrice del metodo Yoga Coaching® per trasmettere le tecniche di Yoga e Meditazione nelle aziende (www.yoga-coaching.org)
TOSO Stefano
Insegna Scienza delle finanze all’Università di Bologna ed è membro del CAPP - Centro di Analisi delle Politiche Pubbliche presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Si occupa di distribuzione e redistribuzione del reddito. Tra le sue pubblicazioni, Reddito di cittadinanza. O reddito minimo?, Il Mulino 2016 e Diseguaglianza, povertà e politiche pubbliche (con Massimo Baldini), Il Mulino 2009.
TOVOLI Carlo
Carlo Tovoli, giornalista professionista, lavora nel settore Comunicazione dell'Istituto Beni Culturali della Regione Emilia-Romagna. Dal 2014 coordina per conto dell'Istituto la rassegna "Vivi il Verde. Alla scoperta dei giardini dell'Emilia-Romagna". Ha curato diverse pubblicazioni e iniziative dedicate agli alberi monumentali e ai giardini in regione.