Logo Università Primo Levi
GHAZVINIZADEH Nader
Nader Ghazvinizadeh è laureato al DAMS Cinema, con una tesi di Antropologia Culturale. È professore presso la Scuola Internazionale Kinder College a Bologna, dove insegna alle elementari e alle medie Storia, Letteratura, Geografia e Storia del Cinema. Ha pubblicato due libri di poesie, Arte Di Fare Il Bagno e Metropoli e uno di prosa, I Cosmonauti. Nel 2015 ha scritto tre racconti di prosa e un trattato in versi sui quartieri di edilizia sociale all'interno del volume Abitare Sociale. Nel 2017 un suo racconto sul calcio sovietico è stato pubblicato all'interno del libro I Compagni Non Perdono Mai. Ha tenuto, presso l'Università Primo Levi, il corso Storia delle Periferie Italiane.
GHISELLI Giovanni
Sono nato a Milano il 14.11-1944, Ho studiato a Pesaro (liceo Mamiani), poi a Bologna dove mi sono laureato in Lettere classiche. Ho insegnato nella scuola media di Carmignano, poi nei licei classici di Imola (Rambaldi) e di Bologna (Minghetti e Galvani). Ho tenuto il laboratorio di didattica della letteratura greca, a contratto, nella SSIS dell'Università di Bologna dal 2000 al 2010. Ho tenuto corsi e lezioni a contratto nelle Università di Bressanone, Urbino, Genova, Pavia, Roma. Ho tenuto conferenze in licei, biblioteche, convegni, festival di filosofia, filologia, letteratura. Ho pubblicato traduzioni e commenti dei classici con Loffredo (Edipo re, Antigone , un'Antologia dell'Odissea, una degli Storiografi greci), con Cappelli (Medea di Euripide) e con Canova (Satyricon, Baccanti ). Ho collaborato con giornali quotidiani cartacei ("la Repubblica", "Il fatto quotidiano") e con riviste on-line. Nel febbraio del 2013 ho aperto un blog che è arrivato a 1003250 letture.
GIOVANNINI Villiam
Ho una pluriennale esperienza professionale in ambito Informatico, maturata sia ricoprendo diversi ruoli nel corso di 25 anni all'interno della struttura Consulenza e Servizi di HEWLETT-PACKARD ITALIANA (HP), sia come sviluppatore software, direttore tecnico ed imprenditore in ambito Information Technology. Ho tenuto diversi seminari, corsi e presentazioni, partecipato a diversi eventi in qualità di speaker, organizzato incontri di presentazione, formazione od approfondimento di tecnologie, prodotti e soluzioni informatiche.
GIRATI Luigi
Insegnante di corno al conservatorio di Istambul per 5 anni. Primo corno al teatro Comunale di Bologna per 32 anni. Docente presso Conservatorio Peri di Reggio Emilia per 20 anni. Attualmente pensionato e docente presso Universita' Primo Levi da 25 anni.
GUAZZALOCA Paola
Nata a Bologna nel Marzo del 1948 si è laureata in Matematica all'Università di Bologna. E' stata docente di Matematica/Matematica Generale all'IIS Aldini Valeriani Sirani di Bologna, occupandosi di innovazione didattica per l'insegnamento. Ha scritto i testi di Matematica: "Algebra Logica Informatica" e "Geometria"(1° Biennio Secondarie di 2° grado). Per più anni accademici docente dei corsi UPL: "Matematici e Filosofi" e "Matematica senza…numeri". Ha realizzato attività di progettazione/coordinamento per percorsi formativi integrati in rete, per ricerche sulle Competenze, per percorsi di "Alternanza Scuola-Lavoro". Nella sua formazione importanti il Master in "Organizzazione della scuola e dei percorsi formativi" Unibo-Sociologia e i corsi funzionali alle attività da realizzare.
GUERNELLI Daniele
Daniele Guernelli è laureato in Conservazione dei Beni Culturali all'Università degli Studi di Bologna, dove si è anche specializzato, e dottorato in Storia dell'Arte. Oltre ad aver partecipato a convegni e progetti di ricerca nazionali (Prin) e internazionali (Università di Barcellona), da anni insegna storia dell'arte, tra università, scuola secondaria e Università Primo Levi. Inoltre, è consulente scientifico presso case d'asta per manoscritti medievali occidentali, incunaboli e antiche stampe. Ha all'attivo più di novanta pubblicazioni in libri e riviste (tra gli altri, Burlington Magazine, Zeitschrift für Kunstgeschichte, Bollettino d'Arte, Paragone, Gutenberg-Jahrbuch, Bibliofilia, etc.), ed è costola portante della rivista 'Alumina. Pagine miniate'.